• Sei qui:
  • > Home
  • > News
  • > IL FCB FESTEGGIA I SUOI 15 ANNI CON GLI AMBASCIATORI CONGRESSUALI DEL PROGETTO "FALP"

News

07 dicembre 2010
IL FCB FESTEGGIA I SUOI 15 ANNI CON GLI AMBASCIATORI CONGRESSUALI DEL PROGETTO "FALP"

IL FCB FESTEGGIA I SUOI 15 ANNI CON GLI AMBASCIATORI CONGRESSUALI DEL PROGETTO FALP

 

Il 10 dicembre scorso il Firenze Convention Bureau ha festeggiato i suoi 15 anni di attività, e lo ha fatto alla grande, con una giornata ricca di importanti appuntamenti che lo hanno visto protagonista.
Nella mattinata, presso il Teatrino Lorenese della Fortezza da Basso, è avvenuta la presentazione del programma “Florence Academic and Leader Program – FALP”: un progetto nato dalla volontà di coinvolgere eminenti personalità del mondo accademico che desiderino candidare Firenze come sede di congressi scientifici internazionali. L’attività del Bureau è stata infatti presentata con un incontro preliminare al cospetto dei professori dell’Università di Firenze, illustrando il suo ruolo e la possibilità di aderire il progetto.
Grazie al FALP Firenze potrà contare per la prima volta sul supporto di illustri personalità per lo sviluppo del settore congressuale, al pari di altre grandi città mondiali: una grande risorsa per aumentare la visibilità della nostra destinazione insieme a quella delle realtà scientifiche e accademiche locali.

 

La giornata è poi proseguita nell’esclusiva location di Villa Corsini di Mezzomonte, con la festa di compleanno del FCB. L’evento ha visto riunita tutta la filiera congressuale fiorentina, soci, collaboratori, istituzioni locali, associazioni del settore congressuale e partner del Bureau per rendere omaggio ai suoi 15 anni di attività. Una serata unica nella splendida cornice delle colline di Impruneta, durante la quale è stato organizzato un cocktail dinner, con animazione e tanta musica, grazie alla grande collaborazione dei soci e dei fornitori del Bureau. La serata ha rappresentato anche l’occasione per una raccolta fondi in favore dell’ Associazione Onlus Elpis, per la realizzazione di un dormitorio nell’orfanotrofio “Bala Mercy” in Kenya.


 

  • Firenze Convention Bureau Community
  • Facebook
  • Twitter
  • Flickr
  • FourSquare
  • You Tube
  • Linked in
  • Scoprite Firenze su
  • TripAdvisor
5 stars hotel fcb soci firenze convention bureau dets gallery congress card carlotta ferrari fcb friends toscana promozione fcb hotel 5 stelle pco hotel 4 stelle firenze fiera firenze amici fcb fcb members video pictures giacomo billi soci fcb b&b news downtown news fortezza da basso dmc flickr dynamic events test show aperinews foto
Affiliazioni Firenze Convention Bureau
  • International Congress & Convention Association
  • European Cities Marketing
  • Meeting Professionals International
  • Federcongressi
  • SITE
Partners Firenze Convention Bureau
  • Regione Toscana
  • Provincia di Firenze
  • Comune di Firenze
  • Camera di commercio Firenze
  • Toscana Promozione
  • Firenze Fiera
Firenze Convention Bureau S.C.R.L. Piazza Adua 1, 50123 Firenze - Italia - Partita Iva 04674960481 Tel: +39 055 4973341 / 055 4973409 Fax: +39 055 4973411 - E-mail: firenze@conventionbureau.it