Turismo Etico
Video

Florence... a palette of enchanting marvels

Trasporti: TOSCANA AEROPORTI

Via del Termine, 11
Firenze, 50127
Telefono: + 39 055 30 61 637
Fax: + 39 055 30 61 239
E-mail: barbara.benincasi@toscana‐aeroporti.com
Web site: www.toscana‐aeroporti.com
Presidente: Marco Carrai
Guarda la google map
TOSCANA AEROPORTI

L'Aeroporto Amerigo Vespucci è situato nella periferia nord-ovest di Firenze, a 4 chilometri dal centro-città, raggiungibile in circa 15/20 minuti con taxi o con il servizio navetta Ataf/Sita.
Il Vespucci è collegato con alcuni dei più importanti scali europei: Amsterdam, Barcellona, Bruxelles, Bucarest, Copenhagen, Francoforte, Ginevra, Londra LGW, Madrid, Oslo, Parigi CDG, Timisoara, Tirana, Vienna. Le città italiane collegate sono: Bologna, Cagliari, Catania, Milano MXP, Olbia, Palermo, Roma FCO, Torino, Verona.

 

Toscana Aeroporti S.p.A è la società di gestione degli scali aeroportuali di Firenze e Pisa. Nasce il 1° giugno 2015 dalla fusione di AdF – Aeroporto di Firenze S.p.A. (società di gestione dello scalo A. Vespucci di Firenze) e SAT - Società Aeroporto Toscano S.p.A. (società di gestione dello scalo G. Galilei di Pisa).

La fusione tra le due società è il passaggio fondamentale per la realizzazione di un unico sistema aeroportuale toscano, in linea con quanto previsto dal Piano Nazionale Aeroportuale approvato dal Ministero dei Trasporti Italiano. Grazie alle sinergie tra i due aeroporti ed alla complementarità dell’insieme di offerta del Sistema, sarà possibile incrementare il numero delle destinazioni raggiungibili dai due scali e delle compagnie aeree presenti grazie all'adeguamento delle rispettive infrastrutture.

Nel lungo termine di Toscana Aeroporti conta di raggiungere nel 2029 oltre 130 destinazioni nel mondo, 45 compagnie aeree e 160 frequenze giornaliere. I due scali manterranno la loro specificità nella specializzazione del traffico aereo: l'aeroporto Vespucci continuerà a sviluppare il traffico business e leisure attraverso i full service carrier, collegando i principali hub europei; l'aeroporto Galilei privilegerà il traffico turistico gestito da vettori low cost, i voli cargo e punterà anche allo sviluppo di voli intercontinentali.

Grazie all’integrazione di queste due realtà, la Toscana potrà contare su uno dei sistemi aeroportuali più importanti del paese, in grado da costituire un volano di sviluppo economico del territorio all’altezza di una delle regioni più note e amate al mondo.

Toscana Aeroporti. Insieme, si vola.