Florence ambassador award

Promuovere Firenze nel mondo significa anche poter contare sul supporto dei nostri ambasciatori: leader nei settori di eccellenza, nel campo accademico, medico, di ricerca e professionale.

Per questo nasce il Florence Ambassador Award, riconoscimento ufficiale della città interamente dedicato alle figure carismatiche del mondo accademico e professionale che si sono impegnate per a favorire l’acquisizione di congressi ed eventi dal forte impatto economico.

 

FALP

Florence Academic Leader Program ha come obiettivo quello di aumentare il numero di eventi business internazionali che scelgono Firenze come città ospitante, supportando gli attori coinvolti per l’elaborazione e la vittoria della candidatura, i cosiddetti ambasciatori.

 

Diventare Ambasciatore del territorio significa assumere il ruolo di interlocutore privilegiato nel tessuto cittadino, in quanto leader nei settori di eccellenza, nel campo accademico, scientifico, medico, di ricerca e professionale.

 

Attraverso la collaborazione con Destination Florence CVB ed i propri partner, l’ambasciatore viene sollevato da tutti gli oneri gestionali per potersi dedicare solo agli onori di un evento ben riuscito.

 

L’evento di premiazione Florence Ambassador Award nasce da questo programma, con l’obiettivo di dare agli ambasciatori un riconoscimento istituzionale per avere contribuito in modo fattivo alla crescita di Firenze.

Il nostro supporto

Preparazione dei documenti di candidatura personalizzati (BID)

Lettere di supporto e coinvolgimento delle istituzioni locali

Consulenza nell’elaborazione del budget preliminare

Assistenza nella selezione delle sedi congressuali, hotel e dei servizi

Accoglienza turistica per i delegati

Site inspection: organizzazione e ospitalità in occasione del sopralluogo del cliente

Materiale promozionale dedicato (video, presentazioni, gallerie multimediali

I nostri ambasciatori

Essere ambasciatore significa assumere un ruolo attivo nello sviluppo della città e diventare un interlocutore di spicco, che può contare sulla collaborazione e sul supporto delle istituzioni e degli operatori locali per ottenere l’assegnazione di un congresso o di un evento nazionale ed internazionale.

– 1 –

Valuta l’opportunità della città di aggiudicarsi un congresso

– 2 –

Coinvolge i soggetti interessanti e interessati

– 3 –

Presenta la candidatura nelle sedi competenti

– 4 –

Promuove l’iniziativa nei confronti dei propri colleghi

– 5 –

Riceve il riconoscimento istituzionale durante il Florence Ambassador Awards
Pensi di essere un Ambasciatore?