Perché Firenze

il convention bureau come unico punto di riferimento nella città

NEL CUORE DELL’ITALIA

Una città esaltante, teatro della storia percorsa oggi da una nuova energia: quella che arriva dalla consapevolezza di essere un centro europeo che sviluppa le proprie potenzialità imprenditoriali sotto lo sguardo del mondo. Un museo a cielo aperto, capace di offrire in ogni stagione uno spettacolo diverso e affascinante. Il centro storico, vicinissimo alle sedi congressuali, si mostra come un palcoscenico, circondato dall’architettura rinascimentale di palazzi nobiliari, piazze e chiese.

LEGGI DI PIU'

Da secoli e secoli milioni di intellettuali, pionieri, commercianti e artigiani, passano da Firenze con la voglia di rimanere, lasciando in dono le loro doti umane e artistiche. Una vera e propria epoca storica il Rinascimento, che segnò l’inizio di questa sinergia tra la città ed i suoi visitatori. La sua evoluzione, al giorno d’oggi, viene definita turismo congressuale di qualità, per il quale delegati specializzati nelle più variegate e fondamentali discipline, provengono da tutto il mondo in cerca di un ambiente stimolante, stupefacente e soprattutto cucito a misura d’uomo.

 

Firenze, infatti, accoglie i delegati con sedi congressuali moderne ed efficienti perfettamente posizionate nell’area circoscritta del centro storico. Pochi passi e pochi minuti collegano le sedi ai migliori hotel, alla stazione centrale e anche all’aeroporto Amerigo Vespucci, oggi facilmente raggiungibile con la Tramvia. La comodità del delegato congressuale, concluso il lavoro, si trasforma senza sforzo in una magica esperienza turistica.

 

Un museo a cielo aperto circondato dalle colline del Chianti; Firenze ospita solo meraviglia.

Facile da raggiungere

dai principali centri europei
Toscana Aereoporti è il sistema aeroportuale toscano con due punti di scalo principali Firenze e Pisa:

 

  • Firenze a 4km dal centro storico
  • Pisa a 1 ora dal centro di Firenze

L’aeroporto internazionale di Firenze si trova a soli 4km dal centro della città ed è facilmente raggiungibile con bus, taxi e grazie alla nuova linea della tramvia, inaugurata nel 2019.

Milano

110 min. di treno

Bologna

35 min. di treno

Firenze

4 Km dal centro

Pisa

50 min. da shuttle

Roma

135 min. di treno

Elevata capacità ricettiva

Capacità degli Hotel a Firenze

19

111

149

71

39

Trasporti eco-friendly

Firenze è una città walking distance in cui i principali punti d’interesse sono raggiungibili a piedi: oltre alle maggiori attrazioni turistiche anche hotel, palazzi storici, location per eventi e la stessa Cittadella Congressuale.

Bike sharing

 

Tramvia